Scuola di tecnica del Canto lirico

                                   GRAZIE !

 

     Nei tre anni in cui ho studiato con Marcello Del Monaco, ho vissuto tra Trieste e Treviso. E’ a tutti coloro che non ho mai potuto ringraziare, amici, zia e cugini, tutti quegli amici che mi hanno permesso serenità e concentrazione, io dedico queste pagine; a coloro che hanno reso possibile il mio sogno: imparare a cantare. Primo su tutti il Mio Maestro, Marcello Del Monaco, dal quale ho appreso  quello che so, a mani piene, senza limite di tempo, senza sosta, per me che non avevo denaro ma solo una gran voglia di imparare: grazie per la serietà, l’onestà, il disinteresse e le lunghe passeggiate in compagnia della sua Musa: la POESIA. Grazie a Teresa e Donella Del Monaco  senza le quali poco avrei potuto scrivere. Un grazie particolare a Mario Del Monaco che, se pur per poco, mi ha insegnato tanto. Grazie a Elide, Salvatore, Nives, a Loretta Meneghin, Alenka Starc, grazie a Mauro Bazzanella compagno e amico silenzioso nelle sere di bora e a Silvia Chmet per le deliziose e lunghissime chiacchierate.

Un sentito ringraziamento va al mio allievo ed amico Giuseppe Gerardi, paziente e generoso, per avermi aiutato nella costruzione di questo sito.

Ma il Grazie fondamentale devo dirlo a Francesca, mia moglie, per la grande opportunità che ha voluto regalarmi lasciandomi libero di realizzare le cose che, insieme a Lei, amo e ho profondamente amato.

                                                                  Antonio Marcenò

 

 

Recent Videos